Tecnologia

Strumenti a supporto della digital transformation, della sicurezza informatica, della prototipazione rapida e del digital manufacturing, del marketing digitale e del commercio elettronico.

Linux day 2021

Il Linux Day 2021 è dedicato alle informazioni che alimentano il software, ed alle loro infinite fonti, rappresentazioni, trasformazioni e utilizzi: dati personali, dati pubblici, dati privati, dati rubati, dati liberi, big data, linked data, open data e dataset.
Le startup marchigiane a SMAU

La Regione Marche, in collaborazione con SMAU e con la Camera di Commercio Unica delle Marche, hanno aperto una manifestazione di interesse rivolta alle startup marchigiane interessate a prendere parte a SMAU 2021 (FieraMilanoCity, MiCo - 12-13 ottobre 2021).
Buone notizie da Milano

Mentre faticosamente si progetta il ritorno alla normalità post pandemia, si scrutano i danni al sistema delle due gelate del lockdown e si immagina un ruolo molto più presente dello Stato nell’economia ci sono imprese che si stanno muovendo molto velocemente e all’ombra, disegnando nel fare scenari nuovi e assai interessanti.
Al via il Piano del Mise sulla proprietà industriale. Confartigianato al tavolo aperto dal Ministro Giorgetti

Il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha illustrato, il 29 aprile, le linee guida del piano strategico nazionale sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023, elaborato dal Ministero dello Sviluppo economico, nel corso di un tavolo a cui hanno partecipato i rappresentanti delle Confederazioni imprenditoriali, tra le quali Confartigianato.