Tecnologia

Strumenti a supporto della digital transformation, della sicurezza informatica, della prototipazione rapida e del digital manufacturing, del marketing digitale e del commercio elettronico.

Buone notizie da Milano

Mentre faticosamente si progetta il ritorno alla normalità post pandemia, si scrutano i danni al sistema delle due gelate del lockdown e si immagina un ruolo molto più presente dello Stato nell’economia ci sono imprese che si stanno muovendo molto velocemente e all’ombra, disegnando nel fare scenari nuovi e assai interessanti.
Al via il Piano del Mise sulla proprietà industriale. Confartigianato al tavolo aperto dal Ministro Giorgetti

Il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha illustrato, il 29 aprile, le linee guida del piano strategico nazionale sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023, elaborato dal Ministero dello Sviluppo economico, nel corso di un tavolo a cui hanno partecipato i rappresentanti delle Confederazioni imprenditoriali, tra le quali Confartigianato.
Oggi è il World Backup Day,  i 5 passi per mettere al sicuro i tuoi dati

Oggi è il World Backup Day, i 5 passi per mettere al sicuro i tuoi dati

Le PMI sono tra le aziende più colpite dagli attacchi informatici. Questi stanno diventando sempre più sofisticati mentre nelle piccole e medie organizzazioni le difese sono scarse e il livello di cyber-resilienza è basso. Vediamo quindi come le PMI possono ridurre al minimo il rischio di incidenti di cyber security e mettere al sicuro tutto il materiale digitale.