Blog

Leggi gli ultimi post del nostro blog per news ed approfondimenti sulle attività del Digital Innovation Hub.

Oggi è il World Backup Day,  i 5 passi per mettere al sicuro i tuoi dati

Oggi è il World Backup Day, i 5 passi per mettere al sicuro i tuoi dati

Le PMI sono tra le aziende più colpite dagli attacchi informatici. Questi stanno diventando sempre più sofisticati mentre nelle piccole e medie organizzazioni le difese sono scarse e il livello di cyber-resilienza è basso. Vediamo quindi come le PMI possono ridurre al minimo il rischio di incidenti di cyber security e mettere al sicuro tutto il materiale digitale.
Transizione green e digital: 2 imprese su 3 ancora ai blocchi di partenza

Solo il 6% delle imprese è “arrivato al traguardo” o comunque è nel tratto finale del percorso della duplice transizione digitale e ecologica. Mentre quasi 2 imprese su 3 sono ancora ai blocchi di partenza. È quanto emerge da un’indagine di Unioncamere e Centro Studi delle Camere di Commercio Gugliemo Tagliacarne su un campione di 3.000 imprese manifatturiere.